Home
Benvenuto in MTB-VALDICHIANA
Tanti auguri Simone PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo   
Giovedì 07 Giugno 2012 09:11

 

Simone

Simone

37 anni fa vide la luce il grande  Simone.

E' da quel giorno che si è pensato che le ruote da 26" fossero troppo piccole!

Da tutti gli amici di MTB-VALDICHIANA un grande augurio di buon compleanno.

Paolo

 
PER UN PEDALE....... PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessio   
Lunedì 04 Giugno 2012 10:43

Domenica scorsa si è svolta la Casentino Bike, gara che ha visto ai nastri di partenza gli unici due atleti  rimasti in attività del glorioso club  MTb Valdichiana.

Così, per l’occasione,  io e Tacia  siamo giunti in perfetto orario nella zona partenza, ove abbiamo apprezzato l’intuizione di Paolo che, iscrivendoci al percorso lungo,  ci ha fatto inserire, caso unico nella storia, non dico davanti, ma almeno  al centro delle griglie di partenza.

Al via abbiamo concordato insieme di fare la gara a braccetto e difatti, alla prima salita, ove ha avuto difficoltà a rompere il fiato, ho deciso di non aspettarlo tirando dritto per prendere un po’ di vantaggio. Lungo il percorso ho incontrato un biker di Pavia al quale ho succhiato le ruote per un bel tratto di gara fino alla salita top di giornata, 7 km che portano  agli 800 mt sugli Appennini. Le pendenze mi si addicevano alla perfezione  e , nonostante un caldo tremendo, il fisico rispondeva a dovere. Dopo 3km di ascesa un signore ci dà l’aggiornamento sui tempi: siete a 4 minuti dal quarto e in decima posizione. Il pavese si gasa e io comprendo che il suo sarebbe il passo giusto per fare l’impresa. La  testa e le gambe funzionano a perfezione  ma, come al solito, compaiono in cielo le facce dei miei due figli che mi ricordano età e battiti. Lo saluto e rallento a malincuore. La salita è lunga e avrei pagato una borraccia qualunque cifra. Arrivo alla cima e al ristoro mi faccio rovesciare una bottiglia d’acqua in testa per ridurre la temperatura...

Leggi tutto...
 
PRESIDENTE LEGEND CUP PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessio   
Lunedì 21 Maggio 2012 19:39
alessio-capiliveri-2012
Dopo un'abbondante colazione e un paio di foto in divisa, come un militare che parte per la leva per non tornare più, mi sono recato nel centro storico di Capoliveri per assaporare il clima pre-gara accarezzato dal caldo vento del Mediterraneo. Mi faceva compagnia la dolce musica che Paolo mi aveva preparato su un MP3 di ultima generazione fatta di un crescendo che da Jovanotti arriva alle note dure di Bon Jovi. Dopo aver familiarizzato con alcuni atleti del nord, alle 10.15 in punto viene dato lo start e con puntualità svizzera l'MP3 smette di funzionare in modo irreparabile. Non mi scompongo e allora decido che la passeggiata diventerà una battaglia, "La Battaglia". Il percorso è duro e affascinante in ogni momento e a salite lunghe e impegnative si intervallano discese a strapiombo sul mare; ripenso ai momenti in cui avevo calcato quelle vie in compagnia degli amici e quando la nostalgia mi raggiunge penso che almeno quest'anno non li devo aspettare. Lungo la strada incontro biciclette distrutte, facce sfigurate, catene tritate, spalle lussate e una folla che acclama ad ogni sbocco agli stradoni...
Leggi tutto...
 
IMPRESA STORICA IN MAREMMA: 6 ATLETI NEI 100! PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessio   
Lunedì 23 Aprile 2012 19:19
095
Eravamo partiti con la speranza di lasciare il segno nella Maremma Bike, gran classica di primavera, ma mai avrei pensato ad un'impresa del genere. Ma torniamo all'inizio.
La comitiva si è recata nelle località marine il sabato pomeriggio, giusto in tempo per una passeggiata rilassante e per la cena propiziatoria. Dopo un breve risentimento per la mancanza di carciofi fritti, noi atleti ci siamo particolarmente distinti al ristorante, con menzione speciale per Simone che, in queste occasioni, non tradisce mai.
L'indomani ci siamo ritrovati nella residenza estiva di Simone, a Follonica, per verificare la liceità dei prodotti ingeriti da Luca per colazione e ivi abbiamo consumato con Michele il famoso pane col pomodoro preparato sapientemente dalla moglie. Ci riscaldiamo a dovere e prima di entrare in griglia do le ultime disposizioni davanti ad un buon caffè. Al momento della partenza io mi insinuo fra gli atleti mentre Simone rimane fermo a reggere la bici di un biker ritardatario appena conosciuto. Dopo averla appoggiata ad un albero parte con un gap da colmare. Io ho la fortuna di prendere la scia di Michele, che sembra Fedora Saura dei tempi d'oro...
Leggi tutto...
 
SARA' LA VOLTA BUONA ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessio   
Mercoledì 18 Aprile 2012 16:08

In vista della imminente gara della Maremma bike, fonti ben informate riferiscono che il forte atleta Luca si sta impegnando in allenamenti mirati per disputare una grande corsa. Con il placet della gentile moglie e i preziosi consigli del direttore sportivo Andrea, frequenta assiduamente lezioni di spinning e effettua ripetute su lunghe salite della Valdichiana.

Attendiamo fiduciosi domenica prossima per verificare il risultato di una così meticolosa preparazione

Un amico

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Aprile 2012 16:08
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 26

MTB su Facebook

badge

Video

un-anno-di-mtb
Designed by Paolo