Home Commento alla Tappa
Attività del Club
NUOVO SPONSOR BAR PRESTIGE PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessio   
Domenica 18 Agosto 2013 10:45

Bar-Prestige

Cari atleti, Vi comunico con piacere che i prossimi giorni il nuovo sponsor Bar Prestige di Paolo B. consegnerà ad ogni atleta una maglietta a polo da utilizzare nell'occasione del pre e dopo gara con sponsor e stemma del club. Grazie di cuore a Paolo.

In seconda battuta Vi avviso che, dopo questa settimana di meritate ferie, ho in programma di organizzare a fine mese (sabato 31/08 o domenica 01/09) un'uscita con partenza da San Biagio di Montepulciano per la Foce fino a Castiglioncello sul Trinoro. Fatemi sapere se vi piace.

Saluti a tutti e a presto Alessio

 
MONTERIGGIONI 2013 "TUTTI INSIEME" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Alessio   
Domenica 17 Marzo 2013 20:01

gruppo-monteriggioni-2013

Grande prestazione di squadra per il rinnovato club Mtb Valdichiana sia per la divisa nuova di pacca sia per l'innesto di due giovani dalle belle speranze, Alessandro e Paolo.

La spedizione è partita di buon ora, anche troppo, con la disponibilità di mezzo aziendale fornito dallo sponsor che, seppur non attrezzato di attaccapanni, lavabo e altri accessori vari, è stato fondamentale per contenere tutte le bici e, soprattutto, riparo dal freddo pungente e come spogliatoio riservato.

Il clima è stato conviviale sin dal mattino e, come al solito, è stato addirittura condiviso di fare la gara a gruppetti omogenei. Anche Luca ha dato l'assenso.Appena dato lo start lo stesso atleta ha dimenticato i propositi ed ha fatto un potente forcing, sulla prima salita, per staccare gli amici. Io e Michele abbiamo retto al meglio per un breve tratto per salvare le gambe poi ci ha detto "arrivederci". Ho condiviso la gara con l'amico che con il potente mezzo solcava il terreno fangoso segnandomi il percorso. Col tempo la sua foga scemava e allora ho dato il cambio per tenere una buona andatura...

Leggi tutto...
 
SCUSATE O' RETARD PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Alessio   
Lunedì 22 Ottobre 2012 19:33
montalcino-gruppo
Con la gara di Montalcino è stato completato il calendario gare previsto dal nostro club. Si apre ora la caccia all'atleta dell'anno 2012 che mai come ora risulta incerto e imprevedibile, per il cospicuo numero di atleti che si sono distinti in stagione. Mi spetta il duro compito di individuarne uno solo, premiandovi idealmente tutti.
Per quanto riguarda la corsa di ieri un plauso particolare merita l'intuizione di Samuele che, fornendo in comodato gratuito il carrello, ha consentito un uso limitato di auto. Dopo un breve riscaldamento, nel quale ci siamo occupati di concludere un gemellaggio con un gruppo sportivo di Ischia per una prossima gita nell'isola, grazie ai nostri buoni uffici, abbiamo collocato Damiano nella griglia del lungo, con partenza 5 minuti prima, mentre io, Samuele, Michele e Simone siamo stati zeppati nel recinto già stracolmo di altri atleti...
Leggi tutto...
 
IMMAGINI......NON PAROLE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessio   
Domenica 15 Luglio 2012 21:57

Alessio-a-mani-alzate

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO

 

 

Si è svolta ieri la mitica tappa appenninica Bettolle - Sant'Egidio, in sostituzione della missione impossibile Bettolle - Mare, che ha visto ai nastri di partenza gli atleti più in forma del club , con la partecipazione straordinaria degli amici Simone e Cesare in BDC.

Dopo il primo tratto pianeggiante, che è servito per ben scaldare i muscoli, è cominciata la lunga ascesa che il gruppetto ha iniziato in scioltezza, con Luca che dettava l'andatura a velocità sostenuta. Non vi sono stati particolari scossoni fino al centro storico di Cortona, ove il gruppo è transitato alla presenza del nuovo Ds Michele, serio candidato alle poltrone più prestigiose del team. Di li in poi Luca ha preso le redini della situazione con un passo che ha messo in difficoltà dapprima Samuele e poi Simone. Da parte mia ho cercato di resistere  stando a ruota e tentando poi un primo allungo per valutare la condizione dei compagni di viaggio. 

 In località Torreone ci siamo nuovamente riuniti con Simone che ha compiuto un recupero di straordinaria bellezza, percorrendo un tratto di 1 km alla media di 40 km/h. Detta andatura forsennata gli è costata cara nell'ultimo tratto di montagna ove ha dovuto alzare subito bandiera bianca....

Leggi tutto...
 
PER UN PEDALE....... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Alessio   
Lunedì 04 Giugno 2012 10:43

Domenica scorsa si è svolta la Casentino Bike, gara che ha visto ai nastri di partenza gli unici due atleti  rimasti in attività del glorioso club  MTb Valdichiana.

Così, per l’occasione,  io e Tacia  siamo giunti in perfetto orario nella zona partenza, ove abbiamo apprezzato l’intuizione di Paolo che, iscrivendoci al percorso lungo,  ci ha fatto inserire, caso unico nella storia, non dico davanti, ma almeno  al centro delle griglie di partenza.

Al via abbiamo concordato insieme di fare la gara a braccetto e difatti, alla prima salita, ove ha avuto difficoltà a rompere il fiato, ho deciso di non aspettarlo tirando dritto per prendere un po’ di vantaggio. Lungo il percorso ho incontrato un biker di Pavia al quale ho succhiato le ruote per un bel tratto di gara fino alla salita top di giornata, 7 km che portano  agli 800 mt sugli Appennini. Le pendenze mi si addicevano alla perfezione  e , nonostante un caldo tremendo, il fisico rispondeva a dovere. Dopo 3km di ascesa un signore ci dà l’aggiornamento sui tempi: siete a 4 minuti dal quarto e in decima posizione. Il pavese si gasa e io comprendo che il suo sarebbe il passo giusto per fare l’impresa. La  testa e le gambe funzionano a perfezione  ma, come al solito, compaiono in cielo le facce dei miei due figli che mi ricordano età e battiti. Lo saluto e rallento a malincuore. La salita è lunga e avrei pagato una borraccia qualunque cifra. Arrivo alla cima e al ristoro mi faccio rovesciare una bottiglia d’acqua in testa per ridurre la temperatura...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7
Designed by Paolo