Home MTBlog
MTB Valdichiana
MONTEGGIONI - LA SINDROME DEL VALDA PDF Stampa E-mail
Mercoledì 18 Marzo 2015 20:43
La stagione era già cominciata ma la GF di Monteriggioni rappresenta, dall'origine, il primo appuntamento al quale i nostri atleti partecipano in massa. E' stata una giornata da ricordare, con ben 12 atleti iscritti al percorso cd "Lungo" e che hanno concluso la prova con risultati eccellenti. Ognuno per le proprie caratteristiche ha raggiunto il proprio obiettivo: in particolare Giacomo, Alessio R. e Michele B. hanno fatto registrare tempi ragguardevoli e a seguire tutti gli altri ·si sono distinti con prestazioni meritevoli. Unico screzio di giornata la solita improvvisata del Valda che partito seguendo le buone intenzioni di Fabino, ·del "facciamo il giro tutti insieme", giunto allla salita di Fioreta ha disintegrato tutta l'armonia con un allungo poderoso.·E pensare che fino a quel punto i ristori erano stati trasformati in una gita alla fiera alla Pieve con degustazioni di sali e dolci di vario tipo e, pedalando insieme, si parlava pacificamente del piu' e del meno. Da quel momento in poi ci siamo persi di vista lungo i bellissimi sentieri del percorso. Il video dell'arrivo poi ha dato lustro alle belle prestazioni citate e alla tremenda fatica della gara. Per quanto mi riguarda senza l'aiuto di un buon uomo non avrei potuto passare il traguardo in sella alla mia bike. A quel punto il peggiorare delle condizioni meteo e le mie precarie condizioni mi hanno consigliato di prendere la via di casa rinunciando al pranzo/processo alla tappa. In conclusione ringrazio tutti della giornata tranne SIMONE citandoli uno ad uno: GIACOMO, PAOLO B, ALESSIO R, MICHELE B, MICHELE T. SAMUELE, ALESSANDRO, FABIO SALVATORE E DAMIANO, con l'augurio che tante altre ne seguano. ·I vari messaggi inviati dal brillante Presidente Paolo mi hanno notificato che, senza rendersene conto, siamo diventati un club coi fiocchi, presente nelle classifiche di Coppa Toscana. Grazie a tutti per la partecipazione e al Segretario per il servizio fotografico e la sua insostituibile presenza. Saluti, Alessio

SINALUNGA BIKE 2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Ottobre 2014 18:24

gruppo-sinalunga-bike-2014

La Sinalunga Bike 2014 è stata per il ns club un vero e proprio punto di svolta con ben 4 atleti iscritti al percorso lungo e 10 al percorso corto oltre alla promessa junior Davide che già lascia intravedere doti ben superiori al celebre padre. Lo start è stato dato alle 9.30 in punto; mi sono raggruppato subito con Simone e Michele con l'intento di fare il percorso tutti e tre insieme e quindi, per aspettarli, ho perso tutto lo sviluppo e le fasi salienti della gara. Radio corsa mi riferiva di un Fabino  di Damiano e  Alessandro in grande spolvero e con Salvatore e gli altri due Michele che erano ad un tiro di schioppo. Quando il gioco iniziava a farsi duro un allievo caduto rovinosamente a terra ha interrotto la ns rincorsa e, degni del premio fair play, gli abbiamo doverosamente prestato soccorso fino all'arrivo di un soccorritore...

A VOLTE RITORNANO PDF Stampa E-mail
Sabato 26 Aprile 2014 19:51

gruppo_maremma_bike_2014_550

Si e' conclusa nel migliore dei modi la spedizione di MTB Valdichiana alla Maremma bike con ai nastri di partenza ben nove atleti.

Le premesse personali non erano fra le migliori, visti i bagordi napoletani, ma la mattina della gara, la colazione rigenerante in compagnia di Luca ha dato subito buone sensazioni. Gli altri atleti si sono presentati di buon' ora in compagnia di mogli, fidanzate ed amici per allietare la giornata marinara.

Alla partenza Luca ha dimostrato subito di avere un altro passo mentre io, trovandomi casualmente davanti, aspettavo gia' l'inesorabile recupero di Fabio, Paolo, Damiano, Samuele Salvatorei due Alessandro dati tutti in gran forma sperando almeno di convincerli a giocarcela in volata.

Difatti dopo poco vengo raggiunto da Fabio, disidratato dalla perdita della borraccia, al quale offro la mia per evitare lo svenimento. Riesce a bere ma da li a poco crampi inesorabili ne rallentano il passo. Arriva anche Paolo al quale chiedo umilmente: si fa insieme? Sicuro di se' rifiuta la compagnia dicendo: no io la tiro. Intimorito ma non troppo inizio la salita con il mio passo e vedendo l'amico che si allontana comincio a fiutare l'impresa. Di tanto in tanto vedo Samuele C. e Paolo stesso a breve distanza ma le gambe girano bene e penso che sia mia giornata fortunata. Spero infine in una foratura di Luca, per una gara irripetibile, ma il miracolo non s'avvera.

MONTERIGGIONI 2014 PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Marzo 2014 20:16

1071477_10152046077872875_1596217917_o

Io e Simone siamo saliti accoppiati; Paolo B., Alessandro B., Salvatore, Samuele C.,Alessandro T. e Fabio si sono dati battaglia a ruota.

MONTERIGGIONI 2014 PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Marzo 2014 20:16
Quella di ieri è stata una giornata memorabile per Mtb Valdichiana che ha presentato ben 12 atleti al via della GF di Monteriggioni. Il ritrovo è stato fissato all'alba perche' a Fabino le 7.15 gli sembrava tardi. Cosi' siamo giunti di buon ora al Castello colonizzando gran parte dell'area parcheggio con i poderosi mezzi al seguito. Alla partenza le stars della squadra Davide, Andrea e Luca hanno preso subito il largo mentre Michele tentava di rimanere agganciato appellandosi ai Santi in Paradiso. Io e Simone siamo saliti accoppiati; Paolo, Alessandro B., Salvatore, Samuele C.,Alessandro T. si sono dati battaglia a ruota. Sulla prima sommità il segratario Paolo, oltre alla foto ricordo, mi ha dato i tempi di Luca e ho pensato che i sogni non sono realtà. Cosi' per forza o per amore mi raggruppo con Michele e Simone e decidiasmo di fare la gara tutti insieme, fino al fattaccio!!!! Paolo B. in pieno trans agonistico, ci ha raggiunto a 3 km dall'arrivo e prima, ha fatto finta di non riconoscerci e poi, smascherato, ha provato il colpaccio. Pugnalati alle spalle lo abbiamo ripreso agli ultimi 300 mt; e' volata. I battiti di Paolo B. si sentono a distanza e mi accosto per superarlo quando con una sbandata pilotata scende e mi fa mettere i piedi a terra. Michele e Simone sono passati, io no. Riparto ma ormai e' troppo tardi. Michele sorpassa Simone sul traguardo mettendo a rischio una consolidata amicizia. Arrivo anch'io e Paolo subito dopo. A breve arrivano tutti gli altri con prestazioni eccellenti. L'arrivo di Fabino si sente dal ristoro con il rimbombo dei suoi 208 battiti al minuto.  Terminata la gara tutti al pasta party per un primo processo alla tappa e foto finale sul palco delle premiazioni. Assente Simone, ospite al Luxury Hotel Resort 8 Stelle con il pullmann di familiari al seguito.  Ringrazio tutti gli atleti e i familiari al seguito per la bellissima giornata trascorsa e vi do l'appuntamento per le prossime occasioni. Saluti dal Presidente ps un grazie particolare a Samuele C. per il carrello e a Luca che, anche se ci aspettavamo di piu', almeno ha portato il furgone